Pennelli per Make-up

Ciao amiche del web !!!
Oggi voglio un po’ parlarvi di un argomento amato da noi donne , ovvero il make-up e nello specifico dei pennelli per applicarlo !!!
Essi possono essere utilizzati per diversi prodotti dal fondotinta all’ombretto!!
Ora ve ne elencherò 7 che , secondo me , sono i più usati nel nostro make-up quotidiano !!!
Attualmente io sto utilizzando un set di pennelli comprati su Amazon ad un ottima qualità/prezzo e sono della’azienda‘Ducare’ .

Ora vediamoli nello specifico :
1)Pennello per fondotinta:
Viene chiamato anche “ lingua di gatto” o “ Blender “ per la sua punta piatta! Esso permette di stendere il prodotto liquido o stick in modo omogeneo e garantendo una buona copertura! Io personalmente uso anche una spugnetta ( a forma conica) per stenderlo bene !!
2)pennello per correttore:
È molto simile a quello per il fondotinta ma molto più piccolo! Viene usato per stendere il correttore , liquido o stick, per coprire le piccole imperfezioni e soprattutto per lavorare sulla zona occhiaie !!
3)pennelli per il Blush e Bronzer :
Questo pennello è tondo per il Blush , angolato invece per il Bronzer ( o terra) . Ha delle setole fitte in modo da poter sfumare il prodotto in maniera naturale.
4)Pennello per Cipria: questo pennello è grande e molto morbido , con setole più diradate per dare al viso un colore leggero e stendere bene la cipria , blush , terra e bronzer in polvere .
5) Pennello per Ombretto:
Ci sono diversi tipi a seconda delle esigenze. Per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile e sfumarlo si usa un pennello con setole corte, piene e piatto! Invece per creare delle linee precise ( ombretti liquidi) effetto eye-liner, ha delle setole rigidi e fittissime ed è obbliguo .
6)Pennello per sopracciglia: molto importante, senza dubbio, per definire e riempire le nostre sopracciglia, ha una forma angolata con setole fitte e rigide, che ricorda molto il pennello da eye-liner.
7)pennello per labbra: infine , ma non meno importante, c’è il pennello per applicare i rossetti o gloss e ne esistono di diverse forme e setole a seconda delle esigenze e del prodotto, da punte punta con setole finì e rigidi a molto morbidi !

In questo breve articolo vi ho elencato alcuni tipi di pennelli make-up ma ne esistono davvero tanti adatti a tutte le esigenze :) 

Laura 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi presento